Maria, Simona e Nick si sono conosciuti sui banchi di scuola.

Complice il destino, anni dopo si sono ritrovati a condividere questo progetto con lo stesso entusiasmo di quando erano adolescenti. Poi l’incontro con Philippe che, da buon pilota, ha contribuito a farlo decollare.

La vita è bella perchè riesce sempre a sorprenderci, perchè può essere tante cose… anche “Chacallonage”.

Questo spirito ha accomunato quattro persone diverse per carattere ed attitudini, ognuno di loro ha messo in questo progetto un po’ di se stesso con l’intento comune di celebrare le piccole e grandi gioie della vita

Nicola Bacchetta

Nicola Bacchetta

Imprenditore

Appassionato di subacquea, paracadutismo, parapendio, cucina e vini. Il suo motto “bella la vita!” ci ha ispirati ed accompagnati nel corso di tutta questa avventura. Ogni volta che partiamo per una gita eno-gastronomica in barca lui dice “che fatica” esibendo un gran sorriso di soddisfazione.

Maria Brovelli

Maria Brovelli

Gestore di cantiere nautico

Nel DNA la passione per l'acqua, la barca, la natura, i viaggi. Ama sedersi a tavola, davanti ad un tramonto mentre si diverte nella scelta del menù, e questo Chacallonage le ha davvero regalato dei bei momenti. Oggi gestisce il cantiere nautico fondato dal nonno - mastro d'ascia - sul Lago Maggiore, a Ranco dove è nata.

Philippe Le Scao

Philippe Le Scao

Comandate ed istruttore di aerei di linea

Sa cucinare come uno chef e ama il buon cibo ed il buon vino (italiano e francese). È nato in Bretagne e ha ereditato dalla sua terra l'amore per l'acqua e la barca. Da piccolo lo chiamavano “Petit Glazik”: era il bambino sorridente sulla scatola di biscotti prodotti dal nonno.

Simona Pirali

Simona Pirali

Insegnante

Una passione per il tessile che l'ha portata a viaggiare, vedere altri mondi e ascoltare altre storie, poi l’arrivo di Lia e di Luca e la decisione di fermarsi sulle sponde di questo lago. Oggi insegna geografia economica e turistica, racconta il suo lago e si diverte a fare Chacallonage